sabato 27 febbraio 2010

Torna in piazza il popolo Viola "La legge è uguale per tutti"




Gli organizzatori del No B-Day chiamano a raccolta contro le leggi su legittimo impedimento e processo breve. Aderiscono centrosinistra e Cgil. Ma Bersani non ci sarà

"La legge è uguale per tutti". Sarà questo lo slogan della manifestazione nazionale organizzata dal Popolo viola, prevista a Roma in piazza del Popolo questo pomeriggio "contro l'approvazione della norma sul legittimo impedimento, per chiedere il rispetto della costituzione"..

L'ADESIONE DEL PD. Secondo i promotori, l'iniziativa ha già ricevuto l'adesione ufficiale del Pd e di quasi tutta l'opposizione, tranne l'Udc e l'Api. E' previsto a Roma l'arrivo di 200 pullman da tutta Italia. Su un palco in piazza si alterneranno i lavoratori di Termini Imerese, dell'Ispra e altri precari. Tra le adesioni annunciate, oltre a quella di politici come Antonio Di Pietro ed Emma Bonino anche personaggi come Mario Monicelli e Andrea Camilleri. Gli organizzatori hanno fatto sapere che la manifestazione sarà trasmessa in diretta su Rainews 24.

BERSANI. "Io ho già un impegno preso in precedenza a cui non voglio e non posso mancare, ma i nostri militanti e dirigenti andranno", ha spiegato invece il segretario del Pd, Pierluigi Bersani. Anche l'ex premier Massimo D'Alema ha aderito alla campagna del popolo viola.

DI PIETRO. "È ora di dire basta a questa vergogna. Oggi saremo in piazza, a Roma, accanto al popolo viola, per protestare contro il legittimo impedimento e contro tutte le leggi ad personam proposte da questo governo che lavora per salvare il presidente del Consiglio dai suoi guai giudiziari e non fa nulla per i cittadini e per affrontare la grave crisi economica che attanaglia il Paese" afferma invece il presidente dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro.

REPLICA DEL PDL. "Un'opposizione così, senza progetto, senza proposte, unita solo dall'ostilità contro Silvio Berlusconi, è destinata a rimanere minoranza per altri 15 anni", replica Daniele Capezzone, portavoce del Pdl.

Nessun commento:

Posta un commento